La nostra Azienda
Come nascono i nostri prodotti
Immergiti nel futuro grazie alle nostre soluzioni innovative progettate per soddisfare le esigenze uniche del tuo business. Non restare indietro a causa di processi obsoleti.
Il caffè crudo stivato nel nostro magazzino doganale viene consegnato all'azienda partner per essere lavorato secondo i nostri standard.
È il processo produttivo più delicato, quella che più delle altre determina il “gusto del caffè”. Il processo del Caffè Pompeii prevede impianti di tostatura a ciclo lento, flessibili e completamente automatizzate in modo da poter ottimizzare per ogni singola origine di caffè la caramellizzazione degli zuccheri e la formazione degli aromi.
Ogni origine di caffè ha le proprie peculiarità: al fine di tostare a regola d’arte ogni singolo chicco abbiamo scelto di effettuare la tostatura per singola origine, miscelando poi gli aromi ed i sapori delle diverse provenienze, il tutto solo dopo un'adeguata stagionatura
Dopo la tostatura ed un'ulteriore fase di pulitura, il caffè viene fatto maturare per alcuni giorni in silos. Dopodiché viene miscelato secondo le ricette create dai “Maestri Degustatori” ed inviato alla macinatura ed al confezionamento. Il costante controllo della granulometria del macinato ed il suo trasporto in circuito chiuso con recupero dell'aroma, garantiscono il massimo della fragranza. Il confezionamento sottovuoto o in atmosfera compensata con gas inerte (azoto) mantiene nel tempo la freschezza del gusto e degli aromi.
Contattaci
Saremo lieti di rispondere alle tue domande